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Lo scopo del sistema è: “Produzione di componenti in materiale plastico tramite stampaggio ad iniezione”.
In conformità alla norma UNI EN ISO 9001:2015 vengono individuati e standardizzati i processi aziendali per migliorare continuamente e per garantire la soddisfazione di stakeholder e clienti.

Si fissano gli obiettivi degli stakeholder e della azienda, si monitorano i risultati attraverso degli indicatori e allo stesso tempo si valutano i rischi e le opportunità individuando le azioni correttive e di miglioramento adottabili per fronteggiarle.
Si determinano le risorse necessarie per il corretto svolgimento dei processi aziendali. L’azienda definisce ruoli, funzioni, responsabilità e autorità e lo comunica attraverso l’organigramma ed il mansionario divulgati a tutto il personale.
L’organizzazione mantiene le informazioni documentate per supportare il funzionamento dei processi e per far sì che vengano eseguiti come pianificato.

Ogni anno vengono stabiliti gli obiettivi per la qualità relativi alle funzioni, ai livelli e ai processi pertinenti, necessari per il sistema di gestione per la qualità.
Gli indicatori utilizzati per monitorare il raggiungimento di tali obiettivi sono aggiornati con cadenza annuale e vengono valutati annualmente dalla Direzione e documentati nel riesame della direzione.

LA NOSTRA POLITICA DELLA QUALITÀ

La G.V.R. pone tra i propri obiettivi prioritari al pari della redditività, la qualità del prodotto, il servizio e la soddisfazione dei propri lavoratori.
INSERIMENTO VISION E MISSION
La costante implementazione del modello gestionale adottato, permette alla G.V.R. di pianificare in modo adeguato le azioni da svolgere per il pieno raggiungimento degli obiettivi di miglioramento fissati dalla Direzione Aziendale. Tali azioni sono frutto di un’analisi costante del contesto in cui la G.V.R. opera e della valutazione dei rischi ad esso connessi.
Per affrontare questi temi la G.V.R. si è dotata di un Sistema di Gestione per la Qualità (Quality Management System) che soddisfi i requisiti della normativa UNI EN ISO 9001:2015.
Le attività pianificate, programmate e rese operative devono essere finalizzate al Continuo Miglioramento del SGQ.
Sono in particolare obiettivi primari:

QUALITÀ:

  • il miglioramento dell’immagine e della reputazione sul mercato, e quindi: incremento del
    numero dei clienti, incremento del fatturato, espansione territoriale dell’azienda e ingresso
    in nuove aree di mercato;
  • Affermare e consolidare un rapporto di collaborazione stretto con i clienti attuali e
    potenziali, rafforzando la relazione cliente-fornitore;
  • Disporre di strutture che assicurino il rispetto ambientale e garantiscano la sicurezza sui
    luoghi di lavoro, in ottemperanza alle Normative/Decreti legislativi vigenti;
  • Assicurare il profitto aziendale per reinvestire nell’accrescimento del know how inteso
    come innovazione / implementazione / attenzione alle evoluzioni tecnologiche ed ai
    bisogni del cliente e nell’ottimizzazione di tutti i processi aziendali, al fine di garantire la
    competitività dell’azienda sul mercato;
  • Favorire la crescita professionale dei collaboratori, assicurando agli stessi la formazione
    necessaria ed una adeguata qualifica, al fine di poter disporre di una struttura organizzativa
    e di risorse umane sempre pronte a soddisfare le esigenze aziendali e del mercato;
  • Selezione, valutazione e qualifica dei Fornitori di materie prime con l’obiettivo di ottenere
    forniture qualitativamente conformi ed affidabili nel tempo.

Il raggiungimento di questi obiettivi deve essere prioritario per tutta l’azienda ed è diretta responsabilità del Responsabile del SGQ verificarne la realizzazione, così come la verifica periodica dell’adeguatezza del Sistema adottato. Sono state identificate, per ogni area, opportune azioni di miglioramento la cui implementazione permetterà un riscontro positivo sugli obbiettivi aziendali e di cui la Direzione darà periodicamente comunicazione e riscontro.
Pertanto, la Direzione di G.V.R. conferisce ai Responsabili aziendali l’autorità per l’applicazione del “SGQ”, per quanto di competenza di ciascuno, e la responsabilità di relazionare alla Direzione in merito all’andamento del Sistema nell’area di propria pertinenza ed alle azioni di miglioramento intraprese o che ci si propone di intraprendere. La Direzione ritiene altresì importante il coinvolgimento di tutto il personale sia nelle attività giornaliere sia attraverso specifiche proposte di miglioramento che saranno attentamente valutate ed eventualmente implementate. Infine, la Direzione si impegna a diffondere la presente “Politica aziendale” sia a tutto il personale di GVR sia alle Parti interessate esterne all’Azienda, mediante idonei strumenti di
comunicazione.

GVR è attualmente certifcata ISO 9001:2015.